Chiama
PADI logologo sei diving

Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprendo l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia tutto qui!

Ottieni la tua certificazione subacquea PADI: raccomandiamo questi corsi fondamentali, che ti aiutano a diventare un subacqueo fiducioso che vuole divertirsi al massimo ed immergersi con regolarità.

PADI SEAL TEAM

Per partecipare al PADI Seal Team, un bambino deve avere almeno 8 anni. ll programma PADI Seal Team è diviso in due parti: 1. le AquaMissions da 1 a 5, insegna ai bambini i basilari dell’immersione, come il controllo dell’assetto, lo svuotamento della maschera, il recupero dell’erogatore, ecc. 2. dopo che i bambini hanno acquisito le abilità subacquee fondamentali, passano alla parte due, che consiste in molte AquaMissions di Specialità, di circa un’ora ciascuna.

DISCOVER SCUBA DIVING

Per partecipare al Discover Scuba Diving, devi avere almeno 10 anni. Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso. Grazie al corso apprenderai i basilari che ti servono ad immergerti sotto la diretta supervision di un Professionista PADI. 

SKIN DIVER

Per poterti iscrivere al corso PADI Skin Diver devi avere almeno 8 anni. Il corso offre informazioni di base sull’attrezzatura per l’apnea, sulla scienza subacquea, sull’ambiente, sulla risoluzione di problemi e su come fare apnea in modo sicuro. La formazione in acqua include varie tecniche utili per indossare e regolare l’attrezzatura, entrare in acqua, controllare il galleggiamento, nuotare in superficie, svuotare l’acqua dallo snorkel e tornare in superficie senza sforzo. 

OPEN WATER DIVER E PADI SCUBA DIVER

OPEN WATER DIVER: Per iscriverti al corso PADI Open Diver o Junior Open Water Diver, devi avere almeno 10 anni. Il corso suddiviso in tre fasi principali: 1. Sviluppo delle Conoscenze (con studio individuale o in aula), per comprendere i principi base dell’immersione; 2. Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base; 3. Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!

PADI SCUBA DIVER: Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, e per iscriverti devi avere almeno 15 anni. Attraverso questo corso imparerai i fondamentali dell’immersione attraverso lo sviluppo delle conoscenze, un insieme di abilità subacquee in piscina che ti serviranno ancora nelle immersioni in acque libere e ad apprezzare il mondo sommerso.

ADVENTURE DIVER

Età minima 15 anni. Il corso ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore, nel migliorare le tue abilità subacquee e diventare ancor più sicuro.

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Età minima 15 anni. Affinerai le tue capacità completando cinque Immersioni di Avventura che ti introducono alla navigazione subacquea ed all’immersione profonda (solitamente fra i 18 ed i 30 metri). Il corso Advanced Open Water Diver  è un eccellente modo per fare altre immersioni, mentre continui ad apprendere sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.

RESCUE DIVER

Avere almeno 12 anni. Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli. Cosa impari: Autosoccorso; Riconoscimento e gestione dello stress negli altri subacquei; Gestione delle emergenze ed attrezzatura; Soccorrere subacquei in panico; Soccorrere subacquei in stato di incoscienza. 

DIVEMASTER

Età minima 18 anni. Devi essere PADI Advanced Open Water Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione), PADI Rescue Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione), possedere la certificazione Emergency First Response Primary and Secondary Care, aver registrato almeno 40 immersioni per iniziare il corso e 60 per la certificazione ed avere un nulla osta medico all’immersione.

OPEN WATER SCUBA INSTRUCTOR

ll programma Open Water Scuba Instructor (OWSI) è una delle due separate parti dell’Instructor Development Course PADI (IDC)-il fulcro della formazione Istruttori PADI. La prima parte consiste nel corso Assistant Instructor, cui segue il programma Open Water Scuba Instructor. Il programma OWSI richiede un minimo di quattro giorni: ti introduce all’intero Sistema di addestramento subacqueo PADI e si concentra sull’ulteriore sviluppo delle tue capacità di educatore subacqueo professionista.

SPECIALTY INSTRUCTOR

Il corso di Specialità per Istruttori forniscono suggerimenti didattici  preziosi per soddisfare i requisiti del corso. Puoi scegliere fra i ben 27 corsi di specialità standardizzate che offre PADI e fra quelle distintive che potrebbe offrirti il tuo Course Director. Possedere cinque brevetti di Istruttore di Specialità è un prerequisito per il grado Master Scuba Diver Trainer (MSDT).

IDC STAFF INSTRUCTOR

Età minima 18 anni. Come Instructor Development Course (IDC) Staff Instructor, potrai contribuire alla crescita della prossima generazione di Istruttori PADI e, contemporaneamente, approfondire le tue competenze di addestratore di Istruttori.

MASTER INSTRUCTOR

Master Instructors PADI, avendo dimostrato una profonda conoscenza del sistema di educazione subacquea PADI ed avendolo messo in pratica addestrando un minimo di 150 studenti PADI, incarnano l’essenza del vero professionista della subacquea. Sono i leaders dell’industria subacquea ed aiutano a delineare lo sviluppo dei futuri corsi subacquei.

COURSE DIRECTOR

I Course Directors PADI sono Trainers di Istruttori che conducono i Corsi di Formazione Istruttori PADI ed altro addestramento a livello Istruttori. I Course Directors PADI detengono il più elevato e rispettato grado dell’immersione ricreativa: chi entra in questo gruppo passa attraverso un rigido processo di selezione, che ne esamina l’esperienza e l’addestramento anche solo per accettarlo al competitivo ed esigente Course Director Training Course (CDTC).

EMERGENCY FIRST RESPONSE PROVIDER

Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver. L’Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita. Moltissimi Istruttori PADI sono anche Istruttori Emergency First Response!

EMERGENCY FIRST RESPONSE INSTRUCTOR

Apprendi come strutturare i requisiti dell’addestramento ed il tuo ruolo di Istruttore nell’ambiente didattico necessario all’insegnamento della RCP e del primo soccorso. Impari anche come motivare gli studenti, a valutarne le conoscenze, a presentare con efficacia gli argomenti del corso, a diventare bravo nello sviluppare le loro capacità pratiche e come poter presentare efficaci scenari per la pratica basati sulle esperienze di apprendimento.

EMERGENCY FIRST RESPONSE INSTRUCTOR TRAINER

La RCP ed il Primo Soccorso sono abilità molto importanti e sempre più richieste. Come Emergency First Response Instructor, puoi insegnarle a chiunque.

Le specialità

ALTITUDE DIVER

Età minima 10 anni. Apprenderai gli effetti della pressione ad altitudini più elevate e come impostare adeguatamente il tuo piano d’immersione

AWARE- FISH IDENTIFICATION

Età minima 10 anni. Il corso di Specialità PADI Project AWARE Fish Identification ti fornisce, con due immersioni, le basi per l’identificazione dei pesci.

BOAT DIVER

Età minima 10 anni. ll Corso di Specialità PADI Immersioni dalla Barca ti insegnerà ad immergerti da imbarcazioni come gommoni ed entrare ed uscire dall'acqua.

DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHER

Età minima 10 anni. Il corso PADI Digital Underwater Photographer ti addestra all’uso delle moderne attrezzature digitali

DIVER PROPULSION VEHICLE DIVER(DPV)

Età minima 12 anni. Il Corso DPV ti offre un modo eccitante per poter visitare in breve un una vasta area. Il veicolo ti trascinerà in immersione senza che tu debba pinneggiare.

DRIFT DIVER

Età minima 12 anni. Ti insegna come divertirti nelle correnti dei fiumi e degli oceani, al fianco del tuo compagno, comunicando con l’imbarcazione d'appoggio e sapendo, in ogni momento, dove ti trovi.

DRY SUIT DIVER

Età minima 10 anni. Vieni introdotto ai vari tipi di mute, acquisendo le conoscenze per indossare, immergerti, togliere e riporre una muta stagna in sicurezza.

EMERGENCY OXIGEN PROVIDER

Quando si presenta un’emergenza, sii pronto ad aiutare un amico subacqueo diventando un PADI Emergency Oxygen Provider.

ENRICHED AIR DIVER

Età minima 12 anni. E' il corso di specialità subacquea PADI più popolare: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive.

EQUIPMENT SPECIALIST

Età minima 10 anni. Con il corso sarai preparato alla manutenzione e cura dell’attrezzatura subacquea di base, ed imparerai utili informazioni sul suo funzionamento e su come ripararla.

MULTILEVEL DIVER

Età minima 12 anni. In questo corso apprendi come pianificare le immersioni in modo da estendere al massimo il tempo di fondo godendo del credito di un minor assorbimento di azoto quando risali a quote inferiori.

NIGHT DIVER

Età minima 12 anni. Il corso ti consente di imparare ad immergerti quando cala il sole, facendo la conoscenza delle creature che si fanno vedere solo di notte, vedendo i tuoi siti preferiti con una prospettiva diversa.

PEAK PERFORMANCE BUOYANCY

Età minima 10 anni. Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come  PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.

SIDEMOUNT

Età minima 15 anni. Scopri un nuovo e diverso modo per configurare le tue bombole col corso PADI Sidemount Diver: più facile trasporto dell'attrezzatura e la possibilità di controllare tutta l'attrezzatura, di fronte a te.

UNDERWATER NATURALIST

Età minima 10 anni. Impara non solo cosa sono i pesci e gli altri animali, ma anche come interagiscono l’uno con l’altro e con l’ambiente.

UNDERWATER NAVIGATOR

Età minima 10 anni. Con il Corso prenderai dimestichezza con la navigazione con i riferimenti naturali e quella con la bussola.

UNDERWATER PHOTOGRAPHER

Età minima 10 anni. ll corso PADI Underwater Photographer ti addestra alla fotografia tradizionale, con l’impiego di fotocamere con pellicola.

UNDERWATER VIDEOGRAPHER

Età minima 10 anni. Il corso di Specialità PADI Underwater Videographer ti mostra come creare video che siano interessanti, divertenti e tanto belli da essere visti più e più volte.

CAVER DIVER

Età minima 18 anni. Si tratta di un corso impegnativo, che prevede 4 immersioni di addestramento in 2 giorni. Durante la tua prima immersione farai pratica del posizionamento delle cime e delle procedure d’emergenza, senza entrare in grotta. Vi entrerai solo nelle 3 successive immersioni, restando nella zona di luce ed entro i 40 metri di distanza totale dalla superficie.

ICE DIVER

Età minima 18 anni. Per la tua certificazione, completerai un minimo di 3 immersioni sotto il ghiaccio. Queste immersioni vengono effettuate in gruppo con personale di supporto, subacquei e subacquei di sicurezza. Per immergerti in questo modo devi imparare a controllare l’assetto, a navigare sotto il ghiaccio e restare in contatto col subacqueo che guida e con i tender, comunicando con una cima.

SEARCH AND RECOVERY DIVER

Età minima 12 anni. ll corso di Specialità PADI Search and Recovery Diver ti insegnerà metodi efficaci per ritrovare qualcosa sott’acqua e riportarlo in superficie

SEMICLOSED REBREATHER-DOLPHIN/ATLANTIS

Età minima 15 anni. Grazie al corso di Specialità Semiclosed Rebreather apprendi le speciali procedure per l’immersione con rebreather semichiuso, incluso pianificazione, organizzazione, procedure e potenziali pericoli specifici a questo tipo d’immersione.

TEC SIDEMOUNT

Età minima 18 anni. Il corso Tec Sidemount Diver è un eccellente modo per entrare nel mondo dell'immersione tecnica, poiché le abilità che apprendi ti addestreranno a gestire diverse bombole nella stessa immersione. Per sfruttare i vantaggi offerti della configurazione "sidemount", anche per ciò che riguarda il trasporto delle bombole, puoi abbinare ciò che apprendi nel corso Tec Sidemount Diver a ciò che acquisisci con altri corsi "tec" con circuiti aperti, oppure a certificazioni già conseguite.

AWARE- CORAL REEF CONSERVATION

il corso di Specialità AWARE - Coral Reef Conservation ti insegna il ruolo vitale che le barriere coralline ricoprono nell’ambiente marino, e su come tu possa aiutarle.

PROJECT-AWARE SPECIALIST

La Project AWARE Foundation è la maggiore organizzazione dell’industria subacquea, senza fini di lucro, dedita alla conservazione dell’ambiente acquatico tramite l’educazione, il patrocinio e l’azione. Oltre a completare il Corso di Specialità Project AWARE, puoi diventare un suo partner, impegnandoti così nella protezione dell’ambiente sommerso.

DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHER

Età minima 10 anni. Ci sono due corsi PADI di fotografia subacquea: il corso PADI Digital Underwater Photographer che ti addestra all’uso delle moderne attrezzature digitali, ed il corso PADI Underwater Photographer, invece, ti addestra alla fotografia tradizionale, con l’impiego di fotocamere con pellicola.

Richiedi un preventivo

Please prove you are human!
siti web Catania